Dott.ssa Emanuela Pecoraro

Direttore Clinico Centro Aba.Co

Sono la Dott.ssa Emanuela Pecoraro, ho conseguito la Laurea in Psicologia precisamente in “Diagnosi e riabilitazione dei disturbi cognitivi” presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Successivamente ho ultimato la scuola di specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo -Comportamentale presso L’Istituto Walden di Roma.  Dal conseguimento della laurea ad oggi ho maturato un’ampia esperienza teorica nell’ambito della Neurologia e Neuropsichiatria adulta ed infantile, partecipando a numerosi corsi e Master in Analisi Comportamentale.

Tale esperienza teorica si è tradotta anche in esperienza pratica collaborando, in qualità di frequentatore scientifico , presso le più importanti Aziende Ospedaliere presenti sul territorio romano, per citarne qualcuna: V Clinica Neurologica Azienda Ospedaliera Umberto I, Neuropsichiatria Infantile Azienda Ospedaliera Umberto I, Neuropsichiatria Infantile Azienda Ospedaliera Tor Vergata, etc.

L’ambito Sanitario è stato altamente formativo nel mio personale background, tanto da permettermi di apprendere e migliorare l’osservazione clinica , la somministrazione testistica e la diagnosi clinica, su soggetti in fascia di età tra i 2 anni sino agli over 80 anni.

Nel corso degli anni il mio interesse nell’ambito clinico, pur essendo sempre stato molto vasto, si è concentrato sui disturbi legati alla Neuropsichiatria infantile, in particolar modo sui Disturbi dello Spettro Autistico. Proprio in tale ambito è iniziata la mia formazione e lo studio del metodo ABA (Applied Behaviour Analysis), anch’essa teorica e pratica su una vasta casistica di bambini di differenti età e caratteristica sintomatologica

Da più di 10 anni lavoro con i bambini e ragazzi affetti da Disturbo dello Spettro Autistico, iniziando la mia esperienza lavorativa  dapprima privatamente, e successivamente all’interno di un  Centro specializzato sull’Autismo in qualità di Supervisor Senior.

Dal 2014 ad oggi rivesto il ruolo di Direttore Clinico presso il Centro Aba.co.

Se hai bisogno di contattarmi, compila ed invia il modulo sottostante. Riceverò personalmente il messaggio. Ti risponderò al più presto. Grazie.